YOUZEEGINI
Youzeegini, un nome bizzarro per un prodotto di qualità.

Si tratta di custom nati da un progetto dell'utente e collezionista olandese Zee Hoff.
Prodotti nel 2022 e venduti nel 2023 nel nostro gruppo facebook, gli Youzeegini comprendono solo i pezzi della prima serie e sono di gomma molto simile a quella degli originali.

I colori sono, per scelta, diversi da quelli degli Exogini in modo da non confondere le due cose, fatto molto apprezzato da tutti i collezionisti.
Alcuni particolari poi li rendono ben distinguibili, tipo la consistenza della gomma che è sì ottima ma leggermente differente da quella degli Exogini, inoltre il fondo del piede è liscio e non presenta i segni dello stampo come negli originali.

La produzione è stata studiata in gruppi da 10 pezzi contenuti ognuno in barattolini del tutto simili agli originali ma anche questi non uguali sia nella forma, sia nelle etichette personalizzate.

All'interno di ogni barattolo era presente quindi un gruppo di 10 Exogini che ricalca le dinamiche di distribuzione dell'epoca (vedi sez. Exopedia) e una cartina anch'essa personalizzata.
In alcuni casi il contenuto era di 10 pezzi misti o dello stesso personaggio ma in diversi colori.
Da segnalare anche il barattolo "Glow in the dark" con gli Youzeegini in plastica (non in gomma) fluorescente.

I prezzi di vendita erano di 55€/60€ ogni barattolo da 10 pezzi.

Ecco una gallery rappresentativa degli Youzeegini




La prossima immagine mette in evidenzia la differenza fra un pezzo originale (in questo caso un Cosmix) e uno Youzeegino. Nel secondo manca completamente il segno dello stampo sotto i piedi.