ΕΞΩΓΗΙΝΟΙ PRIMA SERIE
La prima serie degli Εξωγήινοι venne messa in vendita attorno al 1987 in Grecia, praticamente in contemporanea con la serie italiana anzi forse un po' prima.

Come già accennato, tutte le incarnazioni che gli Exogini ebbero in Europa furono stampate in stabilimenti greci.

Se le versioni olandesi e francesi hanno caratteristiche proprie e ben distinguibili, gli Exogini italiani e gli Εξωγήινοι greci condividono praticamente tutti i colori conosciuti in Italia con l'aggiunta di alcuni colori rilasciati solo in Grecia e quindi per noi inediti.
Purtroppo alcune colorazioni hanno un diversissimo indice di rarità in base al paese di provenienza.
Un esempio palese è dato dal blu variante o dal viola variante, non-comuni in Italia mentre molto comuni in Grecia.
Al contrario, colori comuni in Italia come il bianco, il blu o il grigio sono poco comuni in Grecia.
Questo ha un po' sballato il sistema di valutazione della rarità dei pezzi usato prima di conoscere l'esistenza degli Εξωγήινοι, ma essendo identici non si può fare altro che prenderne atto e unificare le due collezioni.

Per questo motivo in queste pagine non vi mostrerò tutti i colori usciti in Grecia, visto che la maggioranza di essi è uguale a quelli italiani, ma cercherò di raccogliere più foto possibili dei colori e sfumature mai vendute in Italia.

La cartina, o meglio, il poster greco è molto grande e misura 25 cm in larghezza e 17 cm in altezza. E' stampato su una carta semilucida e spessa e ha una qualità veramente alta. In confronto le cartine italiane sono poca cosa, però al contrario delle nostre, queste si trovavano solamente nei barattoli e non in tutte le bustine.

Le scritte e i nomi degli Εξωγήινοι sono in greco ed è interessante notare che i nomi dei personaggi sono la traduzione di quelli italiani (o forse il contrario).

Cliccando le immagini qui sotto si apriranno in una migliore risoluzione mentre dai sotto-menu in alto si possono vedere immagini riguardanti la prima serie degli Εξωγήινοι.