GADGETS
Con il lancio dei M.U.S.C.L.E. furono messi in commercio anche altri gadgets che li riguardavano.
Uno di questi era la Battlin' Belt.
Si trattava di una fantastica cintura da campione di wrestling con 3 contenitori trasparenti incorporati dove alloggiare i M.U.S.C.L.E. preferiti.
Una vera chicca!

C'era poi il M.U.S.C.L.E. Mega-Match Game.
Era il gioco da tavolo ufficiale dei M.U.S.C.L.E. conteneva 10 personaggi della collezione (5 viola chiaro e 5 verdi) che oggi vengono considerati più rari degli altri.
Il viola chiaro è un colore diverso dal viola classico quindi facilmente riconoscibile e i cinque pezzi sono il #001, #149, #151, #152, #154.
I personaggi verdi sono identici al verde classico e quindi indistinguibili tranne che per un Terri-Bull particolare diverso da tutti gli altri M.U.S.C.L.E. oltre al quale troviamo il #177, #178, #180, #181.

Infine, un vero cult era l' Hard Knockin' Rockin' Ring.
Un mini ring con 2 manopole che comandavano i due M.U.S.C.L.E. avversari.
Non ho ben capito con quale criterio si vincesse l'incontro, forse perdeva il primo a cui si staccava il personaggio dalla morsa.
Ad ogni modo per un bambino di allora, gli incontri dovevano essere entusiasmanti!
Con il gioco venivano dati due M.U.S.C.L.E. in dotazione: Muscleman e Terri-Bull color carne.
Anch'essi oggi vengono considerati pezzi abbastanza rari.
Terri-Bull è facilmente riconoscibile perché ha lo stesso stampo del personaggio del Mega-Match Game e che quindi non esiste nella collezione classica.
Muscleman è anch'esso diverso da qualsiasi altro personaggio però è un po' più difficile da individuare in quanto molto simile, anzi quasi uguale al #141.
Per distinguerli, se si hanno entrambi è semplice, il personaggio del Ring è più piccolo e più tozzo del #141. Se invece se ne possiede solo uno e si è quindi impossibilitati a fare un confronto diretto col suo "gemello diverso", l'unico sistema è controllare la fibbia della cintura. Quella del Muscleman del Ring è allungata, quasi rettangolare, mentre quella del #141 è ovale.
Qui sotto qualche immagine esplicativa.